AMAIE ENERGIA E SERVIZI

Holding Igiene urbana Mercato dei fiori Parco costiero

Comuni serviti

“AMAIE Energia e Servizi S.r.l.” è una società a responsabilità limitata a capitale interamente posseduto da Enti Locali o da società il cui capitale è totalmente posseduto da Enti Locali (società soggetta all’attività di direzione e coordinamento da parte del Comune di Sanremo), sottoposta al controllo analogo congiunto dei soci, operante mediante il modello del c.d. “in house providing”.

AMAIE Energia è il Gestore del servizio di igiene urbana dei Comuni facenti parte del neo costituito Bacino Sanremese e nello specifico dei comuni di: Sanremo, Taggia, Badalucco, Montalto/Carpasio, Molini di Triora, Triora, Ceriana, Bajardo, Castellaro, Riva Ligure, Santo Stefano al Mare, Pompeiana, Terzorio, San Lorenzo al Mare, Cipressa, Costarainera, Civezza, Pietrabruna.


Il bacino ha un’area di circa 362,42 Kmq ed è costituito da 18 Comuni, insistenti su più vallate, la Valle Armea, quella dell’Argentina e quella del San Lorenzo con una popolazione totale di circa 81.598 abitanti residenti.
AES gestisce la propria organizzazione/patrimonio (risorse umane, reti, impianti, dotazioni patrimoniali e demaniali, contributi pubblici) sotto il controllo della Pubblica Amministrazione (Enti Locali e Autorità d’ambito e di Bacino).


La politica aziendale impegna tutta l’organizzazione ad erogare i servizi nel rispetto dei principi e dei criteri di eguaglianza, continuità, obiettività, giustizia ed imparzialità e nel rispetto ed in conformità alle normative di settore, dalla normativa ambientale e sulla sicurezza, dagli obblighi contrattuali derivanti dai Contratti di Servizio di Concessione.

Badalucco

Bajardo

Castellaro

Ceriana

Cipressa

Civezza

Costarainera

Molini Triora

Montaldo Carpasio

Pietrabruna

Pompeiana

Riva Ligure

San Lorenzo al Mare

Sanremo

Santo Stefano al Mare

Taggia

Terzorio

Triora

Scopri dov’è attivo il servizio scaricando l’App Junker